Edilizia e Costruzioni

Alpa Edilcantieri è l’ unica impresa a garantire integralmente e totalmente le proprie costruzioni fino a 30 ANNI. Vuol dire intervenire totalmente a nostre spese qualora ci siano vizi, difetti, cedimenti o deterioramenti che possano compromettere la funzionalità dei sistemi applicati. L’ azienda può contare su elevate competenze, specializzazioni e certificazioni nei sistemi a secco, cartongesso, impermeabilizzazioni, risanamenti murari, ripristini e protezioni superficiali, rinforzo e adeguamento strutturale, e ripristino e protezione del calcestruzzo.

COMPETENZE TECNICHE Progettiamo attentamente gli interventi dando supporto a tecnici e clienti. In questo modo, riusciamo a fornire soluzioni e prodotti specifici per quella data categoria di lavoro richiesta, definendo un vantaggio competitivo sul mercato, offrendo affidabilità tecnica ed esecutiva a tutti i tecnici coinvolti e un notevole risparmio economico per la committenza. Forniamo pareri tecnici su geotecnica applicata, idrogeologia, sistemazioni idrauliche per terreni, verde urbano, progettazione civile, industriale, rurale, materiali da costruzione, recupero e conservazione degli edifici, lesioni dei fabbricati, risparmio energetico, impianti idrici, impianti di climatizzazione, impianti termo-elettrici, costruzioni stradali, costruzioni idrauliche.

Tra i nostri interventi è disponibile il servizio di:

  • Nuove costruzioni;
  • Ristrutturazione di prospetti, balconi, frontalini e terrazze;
  • Impermeabilizzazioni speciali (guaine bitume polimero, guaine liquide, poliuretanici, cementizie);
  • Impalcature, ponteggi a tubo e giunto, ponteggi sospesi e auto-sollevanti;
  • Sistemi a secco in cartongesso – pareti – contro-pareti – controsoffitti – sottofondi a secco – soluzioni antincendio;
  • Insonorizzazione acustica e coibentazione termica e a cappotto di immobili ed interi stabili;
  • Soluzioni tecniche a problemi di umidità, fessure e crepe nelle murature (eliminazione di umidità da risalita capillare);
  • Ripristino, protezione e rinforzo del cemento armato secondo la NORMA Europea EN 1504;
  • Progettazione e posa certificata di pavimenti in ceramiche, mosaici, gres, cotto, pietra, mattoni e porfido;
  • Risanamento e rinforzo di murature e cemento armato;
  • Intonaci tradizionali o premiscelati alla calce, a base cemento e deumidificanti;
  • Finiture murali durature con pitture o rivestimenti acrilici, silicati, silossanici;
  • Ristrutturazione totale o parziale di appartamenti;

.

PRIMA ED UNICA AZIENDA DEL SETTORE A FORNIRE 5 GARANZIE:

1) CERTIFICATO DI GARANZIA POSTUMA  A PARTIRE DA ANNI 10;

Non effettuiamo lavorazioni a breve durabilità e resistenza. La legge impone una garanzia di legge obbligatoria di 2 anni sui lavori di ristrutturazione e 10 anni sulle nuove costruzioni. Siamo l’ unica impresa a fornire un certificato di garanzia su tutte le lavorazioni eseguite, interne, esterne, piccole o grandi che siano,  da un minimo di 10 ad un massimo di 30 anni (nuove costruzioni). Vuol dire intervenire totalmente a nostre spese qualora ci siano vizi, difetti, cedimenti o deterioramenti che possano compromettere le lavorazioni effettuate. Solo materie prime, prodotti, fornitori di prima scelta e qualità, certificati e collaudati ed una progettazione preliminare impeccabile. Grazie al nostro curriculum lavori trentennale su piccoli e grandi opere, è stato possibile avere la prova della resistenza e durata dei manufatti e durabilità dei materiali usati nel passato.

2) GARANZIA “SODDISFATTI O RIMBORSATI”

Rifacimento lavori se non eseguiti a regola d’ arte. Se le lavorazioni svolte, alla consegna, durante i collaudi,  non risultassero essere a regola d’ arte, secondo quanto stabilito dai limiti di tollerabilità previsti per legge, rimborsiamo completamente il lavoro svolto attraverso la sostituzione o ripristino dello stesso a nostre spese.

3) GARANZIA TEMPI DI CONSEGNA CERTI

Sconto automatico del 5{159438c82d6511c9f3aff570a789076cca61e6ec0199ec43590c75e529c6be2a} sul totale dell’importo pattuito anche per un solo giorno di ritardo. Penale giornaliera di € 50,00 per ogni giorno di ritardo rispetto alla data concordata per contratto all’inizio dei lavori.

4)GARANZIA PREZZO CONTRATTO BLOCCATO

Nessun aumento di prezzo per imprevisti non calcolati. Sulle opere appaltate non potrà esserci nessun aumento del prezzo. Il prezzo a contratto non potrà subire nessun aumento nemmeno in caso di opera mancante per colpa di chi ha redatto l’offerta iniziale.

5) CERTIFICAZIONE TECNICA DELLE OPERE EDILI;

Ricevere una certificazione tecnica, significa avere certezza documentata che tutte le opere rispondono e corrispondono ai requisiti imposti dalle più recenti normative tecniche UNI EN ISO.  La certificazione riporta il tipo di materie prime, la relativa lavorazione e applicazione secondo la regola dell’ arte, la durabilità prevista e l’ eventuale piano di manutenzione previsto. Un intervento edile certificato, elimina: il rischio connesso all’ utilizzo di materie prime impoverite, non certificate o rispondenti; il rischio di errata preparazione del materiale secondo quanto imposto dalle schede tecniche; il rischio di applicazione in condizioni ambientali non conformi a quello richiesto (temperatura, umidità, preparazione supporto etc.); il rischio che le opere non rientrino nei limiti di tollerabilità per le opere di collaudo;

Curriculum lavori, servizi e certificazioni,  visionabili sul sito www.habitissimo.it/alpa-edilcantieri

.