Immobile da Ristrutturare?

LE DIFFICOLTA’ DI VENDERE UNA CASA CHE NECESSITA DI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ANCHE LIEVI

Sono tante le proprietà che vengono proposte in vendita ma che necessitano di lavori di ristrutturazione. Gli agenti immobiliari e le agenzie in genere, dopo aver fatto visionare la proprietà ad un compratore, si trova ad affrontare due potenziali situazioni. La prima è quella di attendere l’ acquirente che autonomamente richieda un sopralluogo da parte di un (perito edile, geometra, ingegnere, architetto, impresa edile) per poter ottenere un preventivo generale dei lavori di ristrutturazione. La seconda è quella di produrre direttamente, attraverso un tecnico o impresa di fiducia, un preventivo dei lavori di ristrutturazione. In questi casi si perde del tempo prezioso nell’ attesa di tale documento, e non sempre il preventivo si rivela esatto e veritiero per i futuri lavori senza considerare che spesso, tale documento ha un costo che può scoraggiare il compratore, sopratutto se le opere di ristrutturazione riguardano parti strutturali.

VANTAGGI PER TE CHE DEVI VENDERE UN IMMOBILE DA RISTRUTTURARE

Affidandomi direttamente la vendita di casa tua, otterrai, già dalla “messa in pubblicità”, tutte le opere di tutti gli interventi di ristrutturazione da effettuare secondo un computo metrico tecnico professionale fatto a misura e non attraverso un preventivo generale a corpo. Ma anche progetti di suddivisione e di diversa distribuzione interna, per aiutare l’ acquirente a immaginare più facilmente la sua futura casa. Che siano semplici opere di manutenzione ordinaria, opere strutturali, di demolizione e ricostruzione, o di ampliamento, l’ acquirente avrà in mano SUBITO, dei dati CERTI, REALI computati secondo criteri di garanzia e qualità delle opere che verranno eseguite.

HOME STAGING

PERCHE’ ALCUNE AGENZIE IMMOBILIARI TE LO PROPONGONO COME SOLUZIONE PER VENDERE?

L’Home staging è uno strumento che aiuta i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l’obiettivo di favorirne la vendita o la locazione. Il termine è composto dalle parole inglesi “home” (casa) e “stage” (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio. In questi tempi di crisi le agenzie immobiliari e gli agenti in genere, propongono l’home staging, ossia l’arte di mettere in scena una casa per poterla vendere o affittare con successo e velocemente. Questo servizio, basato sopratutto sull’ uso sapiente degli arredi e di restyling, necessita, ma non sempre, di un piccolo investimento economico da parte del proprietario venditore.

LA MIA FILOSOFIA – RENDERING FOTOMONTAGGIO

COME VENDERE VELOCEMENTE SENZA SPENDERE UN EURO IN HOME STAGING

Ritengo che chi vende, una volta consapevole del reale prezzo di mercato, non abbia la necessità o il bisogno di fare ulteriori investimenti se il suo scopo è appunto la vendita, quindi la liquidazione della proprietà immobiliare il prima possibile al miglior prezzo di mercato.

COSA FARO’ DI DIVERSO DAGLI ALTRI SENZA FARTI SPENDERE DENARO

Pubblicizzerò gli ambienti della casa attraverso rendering, fotomontaggi accompagnati da progetti con diverse soluzioni di distribuzione delle camere e degli arredi. Attraverso questi materiali e foto realistiche e dettagliate, il compratore vedrà le opere finite, comprensive anche dei diversi tipi di arredi (vedi link per i dettagli) e del costo finale attraverso un computo metrico edile dettagliato. In questo modo  risparmierai DENARO e minimizzerai il rischio di “farti scappare” un potenziale compratore che non è sicuro dei costi di ristrutturazione, ma sopratutto, attraverso i fotorendering e progetti interni su arredi e stili, il compratore potrà immaginare seriamente la sua futura casa, “vivendola” e innamorandosene prima ancora di acquistarla.

VIRTUAL TOUR 3D

Un altro strumento utile alla vendita che ti fornirò è il virtual tour in 3d. Il virtual tour in 3d è una simulazione di un’ abitazione, di solito composto da una sequenza di video o immagini fisse oppure immagini panoramiche o 3d.

Presentare la tua casa in virtual tour 3d, vuol dire far percepire spazi, dimensioni, arredi e distribuzione generale degli interni, a chi farà di quella casa, la sua futura abitazione. I vantaggi nel presentare un immobile per chi come te, sta vendendo casa, sono:

  1. risparmiare tempo, perchè chi vorrebbe visitare la tua casa per conoscere spazi, dimensioni e distribuzione, attraverso la visione del tour 3d capisce subito, se la casa non fa al caso suo. In questo modo si risparmierà del tempo prezioso da dedicare a compratori realmente interessati;
  2. se la casa fa al caso suo, questo strumento, permetterà, fin dalla visione dell’ annuncio pubblicitario, di vivere ed amare la sua futura casa, completa di arredi e ristrutturata come nuova.
  3. poter presentare l’ abitazione al “suo meglio”, presentandola già ristrutturata, arredata e accompagnata da un computo metrico dei costi di ristrutturazione e quindi senza la necessità per te proprietario di investire soldi in tinteggiature o in home staging.