Interior Design

 

OTTIENI GRATUITAMENTE GLI STRUMENTI CHE TI PERMETTERANNO DI TRASFORMARE LA TUA CASA IN UN OPERA D’ARTE

In questa pagina voglio trattare un argomento molto trascurato o per nulla trattato dagli addetti del settore immobiliare e cioè quello della progettazione degli interni, l’ interior design.

Dal mio punto di vista, l’ aver acquistato finalmente la propria abitazione è sicuramente il sogno di una vita di qualsiasi persona o famiglia, ma personalizzare gli ambienti, le superfici e arredare gli spazi è il passo fondamentale e finale per trasformare un qualcosa che prima era per noi estraneo, in qualcosa di personale e unico.

RENDI UNICA LA TUA CASA

Quanti di noi sfogliano riviste d’arredamento, navigano su siti web e spulciano blog di interior design? Molti, ma quando si tratta di passare alla pratica e decorare le nostre case iniziano i problemi. Cosa ci piace di quelle foto? Quante cose sulle pareti di quegli splendidi interni metteremmo anche noi in casa? Prendere ispirazione è utile e necessario, ma ricreare alcune atmosfere non è facile.

L’arredamento è una scelta personale e unica, ma se non si hanno le giuste basi può diventare schiacciante e trasformarsi in un vero incubo. Ecco perché ho deciso di proporti una sorta di guida base con articoli consigli e strategie, estratte dal materiale di un corso di Interior Design a cui ho partecipato, per aiutarti ad individuare quale stile di arredamento si adatta di più a te.

Adesso, attraverso:

sei in grado autonomamente, di rendere UNICA la tua abitazione.

Non ti resta che:

  1. ottenere il 2d/3d degli interni per aver chiara la distribuzione generale degli arredi e degli spazi;
  2. ottenere i fotorendering degli ambienti, per avere in dettaglio i singoli ambienti e vivere già la casa;
  3. ottenere il computo metrico edile per quantificare nel dettaglio le opere, i materiali e le procedure;
  4. ottenere il contratto di appalto per le opere edili con le 5 garanzie contrattuali in tuo favore per tutelarti da ogni forma di rischio ed ottenere lavorazioni durature e certificate:
    1. garanzia postuma delle opere di almeno 10 anni qualora ci siano deterioramenti, cedimenti, distacchi, lesioni o rigonfiamenti;
    2. garanzia soddisfatto o rimborsato con rifacimento dei lavori se non eseguiti a regola d’ arte secondo i limiti di tollerabilità previsti per legge;
    3. garanzia tempi di consegna certi con penale del -5% anche per un solo giorno di ritardo sulla tabella di marcia e € 50,00 al giorno per ogni giorno di ritardo sulla consegna;
    4. garanzia prezzo bloccato con nessun aumento di prezzo per imprevisti non calcolati;
    5. certificazione tecnica delle opere per l’ uso di materiali certificati e sopratutto idonei e durevoli per le opere previste.

Contattami per ricevere tutto gratuitamente se stai per acquistare casa e vuoi usufruire del servizio di Property Finder.