Qualità Edile

QUALITA’ EDILE SU STRUTTURA E MATERIALI DELL’ IMMOBILE

Se hai avuto modo di vedere la sezione edile o attraverso altre pagine, ho svolto per anni la progettazione degli interventi, l’ esecuzione diretta e i collaudi di quasi ogni tipo di lavorazione edile, dai piccoli lavori interni, a interi condomini. Sono ancora l’ unico a rilasciare 5 garanzie tecniche che mi fanno carico ancora per decenni, di responsabilità civile e penale come persona fisica. Infine, avendo consegnato centinaia di relazioni tecniche per la risoluzione di guasti, deterioramenti, cedimenti, lesioni e infiltrazioni, mi permetto di consigliarti e aiutarti con una discreta autorità in questo campo.

Fatte le doverose premesse, voglio metterti a conoscenza dell’ utilità che potrebbe avere un controllo tecnico sulla qualità edile, sia che tu debba acquistare, sia che tu debba vendere.

QUALE UTILITA’

Conoscere le condizioni di struttura, intonaci,  e finiture, stimando anche la durata media residua di esercizio, cioè, per quanto tempo ancora quei materiali resisteranno prima dei necessari lavori di ristrutturazione, permette, sopratutto a chi deve comprare, di avere una radiografia dettagliata di ciò che sta per comprare.

Inoltre, qualora dovessero esserci sull’ immobile, evidenti segni preoccupanti come lesioni, distacchi, rigonfiamenti etc., sarà sufficiente, consegnarti un semplice documento tecnico, estratto dalla mia ampia banca dati su ogni guasto edile esistente, al fine di darti maggiore consapevolezza e tranquillità sulle corrette procedure di ripristino.